La Tradizione

 < Chi siamo
La Tradizione

La Tradizione

Le Suore Missionarie addette alla gestione del Centro, si avvalgono della collaborazione di laici e laiche diversamente distribuiti nei ruoli di accoglienza, assistenza, amministrazione e apostolato. Il Centro, infatti, è interdipendente con altre attività che direttamente o indirettamente convergono a creare una sinergia di attività che si sviluppano intorno ad esso.
La principale componente, riguardante il Centro di Spiritualità, è l’accoglienza a gruppi ecclesiali e non ecclesiali nazionali e internazionali, purchè abbiano come finalità valori morali, etici compatenti con la missione del Centro, per corsi di riflessione biblica, spiritualità, studio, conferenze, attività pastorali etc.
Inerente all’attività di accoglienza, vi è il MUSEO CABRINIANO di CODOGNO di cui si può visitare il sito specifico, che è meta di pellegrinaggi, visite, e studio per chi è interessato a conoscere meglio la figura carismatica di Santa Francesca Saverio Cabrini.
Attinente alla Centro, vi è anche la Casa Sacro Cuore, residenza delle Suore Missionarie più anziane e ammalate che sono la testimonianza vivente dello spirito missionario di S. Francesca Cabrini.
Nella stessa area, sorge un moderno edificio RSA (Residenza Sanitaria Assistita) per persone anziane, con vari servizi aperti al pubblico.